Eliminare il cloro

Perchè l'acqua del rubinetto di casa ha un cattivo odore e quando la bevi ha un brutto sapore?
Semplice! Perchè l'acquedotto del comune aggiunge il cloro, una sostanza importantissima che ha la funzione di uccidere i batteri e impedirne la proliferazione.
Il cloro è un elemento gassoso (alogeno) di colore giallo verde. E' impiegato come sbiancante, come disinfettante e soprattutto nella preparazione di composti organici clorurati, insetticidi, intermedi di prodotti farmaceutici (definizione cloro Treccani).
In realtà quello del rubinetto non sarebbe nemmeno cloro puro, ma "ipoclorito di sodio cloro attivo", ovvero CANDEGGINA,
Senza il cloro saremmo ancora al medioevo, questo è vero, ma è una sostanza che fa bene?
La versione ufficiale è che il cloro non sia dannoso perchè il nostro corpo riesce a eliminarlo come tossina attraverso l'urina, il sudore e la respirazione. Molti però sono convinti che il cloro porti allergie e malattie e che sia tossico, irritante, corrosivo.
Ci sono studi che dimostrano che il cloro, a contatto con frutta, verdura o sostanze organiche del nostro corpo possa trasformarsi in trialometani (THMs), elementi potenzialmente cancerogeni.
Uno dei suoi composti, il biossido di cloro, può legarsi all'emoglobina provocando forme di anemia.
BOLLIRE L'ACQUA SERVE PER TOGLIERE IL CLORO?
Molti sono convinti che facendo bollire l'acqua il cloro se ne vada definitivamente. Questo è vero, ma è anche vero che non se ne vanno tutte le altre sostanze nocive dissolte o in sospensione, come i metalli pesanti, i nitrati, i nitriti (sono pesanti e non evaporano).
Quindi bollire l'acqua non può essere una soluzione definitiva, ma temporanea solo per eliminare i batteri e il cattivo odore.
Tante persone per risolvere il problema legato al gusto cattivo dell'acqua del rubinetto, preferiscono spendere soldi e fare fatica, acquistando acqua in bottiglia.
Non tutti però sanno che bastano i dispositivi Genyaqua per filtrare l'acqua da tutte le impurità e per renderla fresca e leggera come se fosse appena sgorgata dalla sorgente.
Con VANTAGGI enormi: non inquinare, risparmiare somme di denaro consistenti sull'acquisto di acqua in bottiglia, aumentare la qualità della vita.
genyaqua.it