Blog


Avete mai provato a bere della semplice acqua strutturata al mattino appena svegli? I giapponesi ormai lo usano come rituale: tutte le mattine appena svegli, Sarà un caso, sarà genetica, ma in Giappone non si soffre di obesità come nel resto del mondo.

Molti titoli di riviste affermano che "Per dimagrire bisogna bere tanta acqua". Questa tesi è supportata anche da medici e nutrizionisti che, sistematicamente, sottolineano che bere molto è importante quando si inizia un periodo di dieta.

Negli ultimi anni è nata una vera e propria moda delle "acque aromatizzate". Queste acque, oltre ad essere drenanti e disintossicanti, si dimostrano utili per dissetarsi e rinfrescarsi.

Ogni giorno portiamo i nostri cani a passeggio, lo facciamo anche quando non ne abbiamo voglia, il clima non è ideale o siamo stanchi. Gli vogliamo talmente bene, li coccoliamo, gli forniamo un comodo riparo e ne curiamo l'alimentazione

Il consiglio del medico su quanta acqua si deve bere ogni giorno è classico: "Due litri al giorno". Questo è quello che ci sentiremo rispondere! Anche le ricerche su Google porteranno alla stessa conclusione.

Perchè l'acqua del rubinetto di casa ha un cattivo odore e quando la bevi ha un brutto sapore?

L'Italia, con 220 litri/anno, è il primo paese in Europa e tra i primi nel mondo per consumo procapite di acqua in bottiglia.