Blog


Che l'acqua in bottiglia consumi più risorse naturali rispetto a quella del rubinetto è qualcosa di ormai arcinoto. Ma è la quantificazione di questo impatto che dovrebbe impressionarci e farci riflettere: l'impatto sulla natura dell'acqua in bottiglia rispetto a quella del rubinetto è di 3500 volte più pesante.

Ogni giorno portiamo i nostri cani a passeggio, lo facciamo anche quando non ne abbiamo voglia, il clima non è ideale o siamo stanchi. Gli vogliamo talmente bene, li coccoliamo, gli forniamo un comodo riparo e ne curiamo l'alimentazione

L'acqua è la sostanza più comune e vitale della Terra, ma non tutta l'acqua è uguale. Esistono infatti diverse forme di acqua, che si differenziano per la loro struttura molecolare e le loro proprietà fisiche e biologiche. Una di queste forme è l'acqua strutturata, che si trova in natura presso le sorgenti, i ghiacciai, i fiumi di montagna e le...

L'acqua alcalina per eccellenza è quella ionizzata, ovvero depurata e lavorata grazie a un apparecchio chiamato ionizzatore.

L'acqua è un elemento essenziale per la vita, ma non tutta l'acqua è uguale. L'acqua che beviamo ogni giorno, che proviene dal rubinetto o dalle bottiglie, è spesso inquinata, clorata, demineralizzata e priva di vitalità. Questo significa che non solo non ci fa bene, ma può anche danneggiare la nostra salute e il nostro equilibrio energetico.

Il consiglio del medico su quanta acqua si deve bere ogni giorno è classico: "Due litri al giorno". Questo è quello che ci sentiremo rispondere! Anche le ricerche su Google porteranno alla stessa conclusione.

Il succo d'arancia possiede grandi proprietà, dato che in esso i componenti dell'agrume sono molto più concentrati. Proprio per questo il succo d'arancia risulta più terapeutico del frutto stesso.

Conclusi i bagordi natalizi è tempo di rimettersi in forma concedendo al fisico qualche attenzione in più. Ecco 5 bevande a base d'acqua da preparare in casa per depurarsi dopo le feste.